Digital Marketing & Smart TV

Il Canale Smart TV

Il canale Smart TV si sta affermando sempre di più per i contenuti promozionali rivolti ai consumatori. La disponibilità di spazio di visualizzazione consente la presentazione di prodotti con una qualità senza precedenti nel campo del Digital Marketing promozionale.

Immagine esemplificativa cortesia di hughnews.

App Smart TV: product showcase

Funzione principale dell’App per Smart TV è la presentazione delle promozioni e dei prodotti dei vari brand aderenti alla piattaforma.

Immagine esemplificativa cortesia di getela

App Smart TV: motore di ricerca promozioni

Il sistema fornirà la possibilità di cercare una promozione rispetto ad un prodotto o categoria di prodotto utilizzando le regole dei motori di ricerca commerciali.

App Smart TV: matching geografico

Tutte le funzioni di presentazione dei prodotti potranno utilizzare il matching geografico per evitare di presentare promozioni disponibili in punti vendita molto distanti dalla posizione del consumatore.

App Smart TV: Social Engagement

Il riconoscimento del consumatore potrà avvenire attraverso il token di autenticazione rilasciato nel processo denominato “Login con Facebook” che permette di associare il dispositivo Smart TV ad un profilo FB.

App Smart TV: premialità consumatore

Per incentivare il consumatore all'acquisto e stimolare il coinvolgimento social, potranno essere previste delle regole di premialità che danno al consumatore la possibilità di ricevere una contropartita rispetto alle sue azioni.

App Smart TV: App mobile di estensione

Alcune azioni del consumatore generano liste o buoni sconto che dovranno essere utilizzati nel punto vendita. Le Smart TV non dispongono né di mobilità né di stampante. Per tale motivo diventa fondamentale abbinare un’App Aziendale mobile di estensione funzionale a servizio dell’App principale per Smart TV con le seguenti funzioni:

App Smart TV: App mobile esercenti / NFC

Per la verifica dei buoni sconto all'interno del punto vendita, vi è la necessità di leggere il buono che il consumatore presenta ed effettuare un riscontro in tempo reale ed annullare il buono onde evitare un doppio uso in altro punto vendita.

Diversità di mercato: strategie architetturali

A differenza di quanto accade nel mondo smartphone dominato da Android ed Apple (ca 80% + 15% di market share), il mondo Smart TV è molto più frammentato e vede i big player Samsung, LG e Panasonic che hanno optato per un sistema operativo proprietario a differenza di Sony e Philips che invece hanno scelto Android. Apple dal canto suo non produce direttamente Smart TV ma ne abilita le funzioni attraverso il top-box.

Back-end in Cloud — architettura

Il Back-end in Cloud è un insieme di componenti software che, tramite una serie di metodi, fornisce servizi ed informazioni alle App Smart TV, App di estensione e sistema amministrativo.

App Aziendali Innovative

Le nostre App Aziendali sono sviluppate in modalità nativa per Android, IOS e Windows senza livelli software intermedi per le massime performance.

Sviluppo Software Agile App, Backend e Connettori al Cloud

Attraverso il Processo di Sviluppo Software Agile, vengono codificati i software dell’App, del Backend in Cloud e dei Connettori dei Sistemi Informativi del Cliente.

Digital entrepreneur with a passion for knowledge translation | FRSA | B2B Tech Influencer | Author & Speaker | Startups Mentor | Founder & CEO dbi.srl

Digital entrepreneur with a passion for knowledge translation | FRSA | B2B Tech Influencer | Author & Speaker | Startups Mentor | Founder & CEO dbi.srl